Studio Legale Brignone: avvocati esperti nel combattere la contraffazione a Cinisello Balsamo
Specializzato in diritto penale rivolto ad imprese, aziende e manager, lo Studio Legale Brignone, con sede a Milano, ma operante anche a Cinisello Balsamo, si occupa altresì della tutela penale di marchi e brevetti, spaziando dalla contraffazione di beni di lusso a quella di principi attivi farmaceutici. Chi è a capo di un’impresa lo sa bene: la tutela di marchi e brevetti rappresenta una priorità assoluta per l’imprenditore che vuole difendere da contraffazione o da imitazioni un marchio e un brand riconosciuto oppure il brevetto di un prodotto. In un’epoca in cui si imita e plagia davvero tutto, diventa dunque fondamentale farsi assistere legalmente da un avvocato penalista preparato e competente in materia. L’intervento tempestivo di un avvocato qualificato può, infatti, far ottenere un provvedimento in via d’urgenza che costringa l’azienda parassita a cessare la commercializzazione dell’imitazione o della contraffazione e a ritirare la produzione già in commercio. E il nostro studio ha ottenuto ottimi risultati, innanzi a diversi Tribunali d’Italia, nella privativa volta ad ottenere in via d’urgenza la tutela di marchi e brevetti delle aziende assistite, nonché nella richiesta di risarcimento dei danni.
Dunque, se necessiti combattere la contraffazione della tua azione da tutelando il tuo marchio e il tuo brevetto a Cinisello Balsamo e dintorni, rivolgiti agli avvocati professionisti dello Studio Legale Brignone di Milano.
Contraffazione Cinisello Balsamo: come tutelare il proprio marchio e brevetto
La contraffazione, alterazione o uso di segni distintivi di opere dell’ingegno o di prodotti industriali, è un reato previsto dall’art. 473 del codice penale italiano che così recita: «Chiunque contraffà o altera i marchi o segni distintivi, nazionali o esteri, delle opere del’’ingegno o dei prodotti industriali, ovvero, senza essere concorso nella contraffazione o alterazione, fa uso di tali marchi o segni contraffatti o alterati, è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a lire quattro milioni».
Per evitare che la contraffazione si espanda e per tutelare il proprio marchio e brevetto è di vitale importanza rivolgersi a un avvocato competente e preparato. Nessuna impresa, grande o piccola che sia, vuole che un altro soggetto si appropri della sua idea, del suo brand e dei relativi guadagni commerciali. Se poi il prodotto oggetto di contraffazione è anche meno costoso, l’imprenditore rischia, oltre al danno commerciale, anche la beffa di vedere l’imitazione soppiantare sul mercato il prodotto brevettato. Viene da sé che rivolgersi a un avvocato esperto in contraffazione è fondamentale soprattutto in via d’urgenza dal momento che un ritardo può concretizzare il rischio che la commercializzazione dell’imitazione si espanda.