Crimini dei colletti bianchi

Studio Legale Brignone: a difesa dei crimini dei colletti bianchi

Si tratta di quei delitti che le Procure, soprattutto quelle delle maggiori e più importanti città italiane, come Milano, contestano ad imprenditori, manager e liberi professionisti, di regola incensurati, che operano a buon livello, nei più disparati settori dell’economia e della finanza, in ambito privato o all’interno della Pubblica Amministrazione.

In cosa consistono i crimini dei colletti bianchi

Si tratta per lo più di delitti contro la P.A. (corruzioni, concussioni o turbative d’asta, solo per citare le fattispecie a maggior incidenza di verificazione, purtroppo ancora endemiche anche nei paesi più sviluppati), contro l’amministrazione della Giustizia, tributari o ambientali.

Studio Legale Brignone: specialisti nella difesa dei crimini dei colletti bianchi

Studio Legale Brignone: specialisti nella difesa dei crimini dei colletti bianchi

Lo Studio Legale Brignone presta da anni assistenza a persone, impegnate in lavori di responsabilità e in posizioni di rilievo, per la prima volta incappate nelle maglie della Giustizia penale, per fatti dolosi. L’essere sottoposti ad un processo penale per queste persone può costituire un trauma di difficile superamento, non trattandosi di soggetti pregiudicati avvezzi alle aule di Giustizia. Se poi il loro procedimento dovesse prendere l’avvio con la sottoposizione a misure cautelari anche di tipo carcerario, lo stress sarebbe evidentemente ancora maggiore, ai limiti della capacità di sopportazione. È per questi motivi che oltre alla competenza, al coraggio ed ai nervi saldi, l’avvocato difensore dovrà metterci una grande dose di comprensione, empatia ed umanità per difendere il suo assistito in un momento di particolare difficoltà, caratterizzato da poca lucidità da parte dell’interessato anche per il disonore piombato all’improvviso su di lui e di riflesso sulla sua famiglia.

In questo genere di procedimenti, connotati da una probabilità piuttosto elevata di errori giudiziari, è ancor più importante che l’avvocato non si risparmi in termini di fatica ed impegno e ci metta il massimo della diligenza per lo studio e la disamina dell’intero caso, dalle origini della vicenda sino all’avviso di garanzia e poi lungo l’intero iter processuale, in cui la controparte statuale si muoverà spesso con grande energia ed imponente dispiego di forze.

Fissa il tuo appuntamento con i nostri esperti di white collar crimes

Fissa il tuo appuntamento con i nostri esperti di white collar crimes

Gli avvocati che operano all’interno dello Studio Legale Brignone vantano l’esperienza necessaria e posseggono tutte le caratteristiche occorrenti per affrontare la difesa di coloro che sono imputati in delitti dei c.d. colletti bianchi; per questo sapranno districarsi anche nelle situazioni più complesse, fornendo ai loro clienti forti dosi di valore aggiunto da impiegare per addivenire ad un’assoluzione o quanto meno al contenimento massimo di tutti gli effetti, diretti e collaterali, di un’eventuale condanna. Per ulteriori informazioni o per un colloquio preliminare con l’Avvocato Brignone, non esitare a contattare il suo Studio Legale con sede a Milano e operante anche a Bergamo.