Avvocato cassazionista

Rivolgiti ad un avvocato cassazionista serio e professionale

Avvocato cassazionista, abilitato al patrocinio avanti le Corti Superiori nel 2011, Marco Brignone fonda nel 2002 a Milano lo Studio Legale Brignone, diventando in poco tempo un punto di riferimento per aziende e privati che necessitano di un cassazionista esperto e qualificato. Professionista a 360 gradi, il cassazionista può infatti esercitare in ogni grado di giudizio, fino alla Suprema Corte di Cassazione chiamata a giudicare sulla legittimità delle sentenze emesse dai magistrati italiani.

La Cassazione e il ruolo dell’avvocato cassazionista

In qualità di tribunale di ultima istanza nel sistema giudiziario ordinario, la Cassazione assicura la corretta applicazione, l’esatta osservanza e l’univoca interpretazione delle norme giuridiche, coordinando altresì i rapporti tra le giurisdizioni. Articolata in sette sezioni penali e sei civili, per i casi più complessi, la Corte di Cassazione si riunisce in Sezioni Unite composte da nove membri e presiedute da un presidente. La Cassazione è unica su tutto il territorio nazionale, e ciò costituisce un’ulteriore garanzia della sua funzione nomofilattica. Le sue sentenze, quando confermano decisioni precedenti o le annullano senza rinvio, sono definitive, cioè non più impugnabili ed è per questo motivo che essa rappresenta l’ultimo organo della giurisdizione.

Essendo l’ultimo grado di giudizio, per il patrocinio in Cassazione è di fondamentale importanza affidarsi ad un avvocato cassazionista esperto, serio e competente. Proprio come l’Avvocato cassazionista Marco Brignone che, iscritto nell’apposito albo, assiste i propri clienti, consentendo loro di far valere i propri diritti dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori. Solo l’avvocato cassazionista avrà la possibilità di tutelare le prerogative della parte assistita in tutti i gradi di giudizio, compreso il giudizio innanzi alla Corte Suprema di Cassazione. In tal modo, qualora il cliente non dovesse essere soddisfatto dall’esito dei primi due gradi di giudizio, avrà una chance in più per far valere i propri diritti.

L’importanza di affidarsi a un avvocato cassazionista competente e serio

L’importanza di affidarsi a un avvocato cassazionista competente e serio

L’Avvocato cassazionista, Marco Brignone mette a disposizione dei suoi assistiti una consolidata esperienza maturata innanzi alla Corte di Cassazione, tutelando i diritti e gli interessi dei propri clienti in ogni sede competente, e provvedendo anche alla loro difesa in Corte di Cassazione. Il suo Studio Legale, infatti, offre assistenza stragiudiziale e giudiziale in tutte le aree di interesse: stragiudizialmente, si impegna nella composizione bonaria di una controversia e offre pareri e consulenze affinché il cliente svolga una determinata operazione nel rispetto delle norme vigenti, evitando il rischio di reati o illeciti; in sede giudiziale, si occupa della gestione delle diverse fasi del contenzioso, dinanzi a tribunali di qualunque ordine e grado.

Per fissare un appuntamento, non esitare a contattare lo Studio Legale Brignone. Ci trovi a Milano, in Viale Monte Nero 33, vicinissimi al Palazzo di Giustizia, e facilmente raggiungibili da Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho, Cologno Monzese, Paderno Dugnano, Rozzano, San Giuliano Milanese, Pioltello, Bollate e nella provincia di Bergamo, Treviglio, Seriate, Dalmine, Romano di Lombardia, Albino, Caravaggio, Alzano Lombardo, Osio Sotto, Stezzano, Nembro.