Consulenza legale

Consulenze legali da professionisti del diritto penale

Fondamentale per quanti necessitano di un consulto e del parere professionale di un esperto, la consulenza legale dello Studio Legale Brignone a Milano si caratterizza per la massima serietà e professionalità. Merito dell’avvocato Marco Brignone, che nel 2002 ha fondato lo Studio, e merito del suo team che da anni lo affianca nei più disparati ambiti di intervento. Del resto, la consulenza legale rappresenta un’attività molto importante per quanti, non possedendo conoscenze tecniche in determinati ambiti giurisprudenziali, acquisiscono quelle conoscenze e nozioni necessarie per prendere importanti decisioni o risolvere delicati problemi. Chiunque può, infatti, avere necessità di ottenere una consulenza legale: dai privati alle aziende. In particolare è l’ambito del diritto penale ad essere uno dei più delicati, ed è proprio in questo settore che lo Studio Legale Brignone a Milano opera con successo e grande esperienza da anni assistendo i suoi clienti con puntualità e grandi risultati.

Gli ambiti della consulenza legale dello studio Brignone

La consulenza legale consiste, come detto sopra, nel fornire pareri e consigli legali a chi non ha le conoscenze giuridiche specifiche. Tale attività è particolarmente importante per il cliente, il quale riesce così, con l’aiuto del legale, a risolvere problematiche che implicano la previa soluzione di questioni di diritto. Nello specifico la consulenza legale dello Studio Brignone in materia di diritto penale, prestata a soggetti privati, società ed enti pubblici, ha come scopo fondamentale la gestione del rischio penale connesso all’attività imprenditoriale, nei diversi settori del diritto penale commerciale e fallimentare. Lo Studio offre, in maniera sistematica, assistenza e consulenza anche in materia di responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. n. 231/01, per la disciplina antinfortunistica e della tutela dell’ambiente naturale, nonché per i settori della contraffazione.

Oltre al diritto penale, lo Studio affronta la moderna sfida di offrire una consulenza legale di tipo multidisciplinare e per far questo, preservando i valori di competenza e specializzazione, è in grado di prestare ai propri clienti consulenza legale anche in ambito civile e amministrativo, avvalendosi in modo organico della collaborazione stabile di consulenti. Nel tempo è stata costruita una vasta quanto collaudata rete di corrispondenti in grado di affiancare i professionisti dello Studio ove gli stessi debbano operare lontano dalle loro consuete basi operative.

Le fasi della consulenza legale

Le fasi della consulenza legale

Gli avvocati specializzati dello Studio Legale Brignone operano innanzitutto ascoltando il cliente con umanità, attenzione e scrupolosità. Dopodiché procedono a uno studio del caso, della normativa applicabile e degli orientamenti giurisprudenziali. Elaborano una consulenza o parere, ideando la strategia da seguire, affinché il cliente possa scegliere se affidare l’incarico di difesa allo studio. Nel corso del mandato, informano puntualmente l’assistito sull’evoluzione del suo caso, nel rispetto del principio di trasparenza di cui al Codice Deontologico Forense.

Fissa il tuo appuntamento

Fissa il tuo appuntamento

Per richiedere una consulenza legale non esitare a contattare il nostro studio. Ci trovi a Milano, in Viale Monte Nero 33, vicinissimi a Palazzo di Giustizia. Operiamo anche a Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho, Cologno Monzese, Paderno Dugnano, Rozzano, San Giuliano Milanese, Pioltello, Bollate e nella provincia di Bergamo, Treviglio, Seriate, Dalmine, Romano di Lombardia, Albino, Caravaggio, Alzano Lombardo, Osio Sotto, Stezzano, Nembro.